Ritrovare la famiglia (così hanno un senso i festival)

Monte Golič

Monte Golič

Sono stati dei giorni intensi in Ciceria. Ho guidato un gruppo per la Compagnia dei Cammini, un bel gruppo. Nella foto qui in alto eccoci sulla cima del Monte Golič, in Slovenia, noncuranti delle raffiche di bora e pioggia. Si è sempre noncuranti del meteo, e si gioisce spesso, quando c’è l’amicizia.

Ora sono tornato, ho disfatto lo zaino e mi appresto a partire di nuovo. Vado a presentare Alzati e cammina. Sulla strada della viandanza. Spero che siano occasioni per ritrovare amici e per trovarne di nuovi. Noncuranti e gioiosi.

Giovedì 18 settembre sarò a Genova, al Teatro Altrove, un incontro nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile.

Venerdì 19 a Torino, alla Biblioteca Ginzburg.

Sabato 20 in Val di Susa, in cammino verso la Sacra di San Michele, un appuntamento all’interno del Festival della Spiritualità (se volete iscrivervi scrivete alla segreteria del festival).

Domenica 21 a Pordenonelegge, di mattina.

Sabato 27 a Civate (Lecco), Festival Immagimondo.

Domenica 28 a Spilamberto (Modena), Poesia Festival. Lì non presenterò il libro. Leggerò versi, parlerò di Saba, della poesia triestina, soprattutto riascolterò le voci dei poeti.

I festival si fanno – mi disse una volta, a Monfalcone, il poeta e amico carissimo Lello Voce, alla fine di una serata di Absolute Poetry, gloriosa rassegna che non c’è più – per ritrovare la famiglia. E’ una frase che non scorderò mai, e che ho fatto mia.
Spero che sia così anche questa volta.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ALZATI E CAMMINA. Il libro, literature news e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ritrovare la famiglia (così hanno un senso i festival)

  1. Adelphia ha detto:

    That’s a nicely made answer to a chnlelaging question

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...