Da Trieste a Venezia a piedi!

L’anno scorso sono andato a Venezia a piedi partendo da San Tomaso di Majano, costeggiando il Tagliamento. Di questa bella traversata trovate notizia in questo (semiserio) blog:

http://www.rollingclaps.org/veneziapiedi2010

Anche stavolta si celebra il 25 aprile in viaggio, ma cambia il luogo di partenza: Trieste.

Dopo alcuni mesi trascorsi a studiare le mappe e a fare sopralluoghi per trovare il percorso più adatto, che tenga conto degli itinerari percorsi dai pellegrini a partire dal Medioevo, delle reali possibilità odierne (sentieri, tratturi dismessi, o che transitano in proprietà private; canali e fiumi; autostrade e strade molto trafficate) e delle bellezze ambientali e storico-artistiche del territorio, ho individuato una possibile via (con diverse varianti, e chissà quante ne verranno).

Altri amici si getteranno nell’avventura: Furio (stoico reduce della traversata Majano-Venezia), Cristina, Stefano (entrambi folgorati reduci del Cammino di Santiago) e forse altri viandanti che si decideranno all’ultimo minuto.

Ci sarà un diario aggiornato (speriamo) giorno per giorno, qui:

http://www.rollingclaps.org/veneziapiedi2011/

Se siete in zona e avete voglia di aggregare i vostri piedi ai nostri – anche solo per una tappa – siete i benvenuti. La partenza è fissata per il giorno di Pasqua, 24 aprile, e l’arrivo per il 30 aprile (molto probabilmente ci troverete buttati per terra, impolverati e sudati, davanti alla Basilica di San Marco).

Ultreya y suerte a todos!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in laic pilgrimages e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.